I nostri cuccioli
Dove nascono, come crescono
Il nostro è un allevamento amatoriale, e questo per noi ha un grande significato: tutti i nostri animali sono parte della famiglia.
In allevamento abbiamo una stanza preparata solo per le mamme ed i cuccioli, con tutto il necessario; è un ambiente tranquillo e familiare che le mamme conoscono già, in modo da farle sentire a proprio agio.
Dopo circa 4 settimane, quando iniziano ad essere un po' più grandini, i cuccioli possono iniziare le nuove avventure e la conoscenza del mondo esterno in un giardinetto dedicato esclusivamente a loro.
I cuccioli, durante la crescita, sono sempre sottoposti a nuovi stimoli per creare un carattere equilibrato: fin da piccoli, quindi, vengono abituati a sentire i più svariati rumori e ad interagire con diverse persone e animali. Seguiamo personalmente ogni cucciolo nel suo sviluppo psico-fisico per assicurarci che siano pronti al meglio ad affrontare la loro vita insieme alla nuove famiglie, che verranno da noi selezionate in modo molto accurato in base alle caratteristiche ed alle esigenze di ogni singolo soggetto.
I cuccioli non verranno consegnati prima dei 60/70 giorni, e prima di quel momento, verranno visitati dal nostro veterinario di fiducia della clinica Monte Rosa di Castelletto sopra Ticino (NO), e saranno consegnati con microchip, libretto sanitario con vaccinazioni e sverminazioni, copie degli esami genetici e dei pedigree dei genitori ed una piccola guida su come gestire i primi giorni con il nuovo arrivato. Ogni cucciolo avrà a disposizione il suo puppy-kit contente cibo, giochi ed altre sorprese!
I nostri cuccioli di Corgi, in particolare,
vengono svezzati e cresciuti con l'alimentazione naturale, pertanto verrà fornito il piano alimentare da seguire presso la nuova casa. A chi non avesse la possibilità di continuare seguendo questa strada, daremo tutte le informazioni necessarie e la possibilità di alimentarli con un cibo secco di ottima qualità, come
Ownat o
Naturina.